Cerca

     

  •  
     
  • Grado di scuola:
  • Tipologia scuola sec.
  • Materia:

Percorsi didattici

Titolo: Come il Coronavirus sta cambiando le nostre abitudini

Dati Generali
Mostra

Autore: Mangiarotti Aurora

Grado di scuola: Scuola Secondaria di Secondo Grado

Tipologia di scuola: Liceo

Materia: Interdisciplinare

Licenza: Visualizza la licenza

Descrizione

Un percorso interdisciplinare (italiano, matematica) che prende spunto dalla  momento così complesso che siamo vivendo per introdurre il concetto di modello matematico ed in particolare di modello esponenziale. L'attività è stata progettata con lo strumento Learning designer 

Link alla progettazione 

Attività previste dal percorso didattico
Attività
numero
Titolo Descrizione attività Link o file
1 progettazione

Il file della progettazione con i links di riferimento

Mostra
2 Articolo

Dalla lettura di alcuni articoli da fonti autorevoli, i ragazzi comprendono che la matematica gioca un ruolo essenziale nel descrivere l'epidemia del Coronavirus, nel fare previsioni e nell'orientare  i decisori istituzionali nella scelta dei provvedimenti per contenere il virus. L'attività è interdisciplinare e la metodologia è quella della flipped lesson

https://cutt.ly/Ot8OnK2
Esprimi la tua opinione sul percorso didattico